top of page

Jarno Zampirollo

Nato nella provincia di Reggio Emilia , Italia , nell’ Aprile del 1974 .

Mi divido tra il Emilia Romagna e Toscana , terra che amo e dove cerco di andare ogni occasione possibile , nella casa di famiglia.

La passione , l’attrazione per l’arte in generale , e la fotografia in particolar modo , è sempre tanta , grazie anche e soprattutto a Mia Madre , pittrice da oramai 40 anni che mi ha avvicinato all'arte.

Nel 2012 decido di concretizzare la mia passione latente : prendo la mia prima Reflex,

deciso ad immortalare tutto ciò che mi piaceva di più in assoluto, la vita della della gente comune, sento che la street photography è il tipo di fotografia che mi riesce meglio , quella che nasce in me in maniera istintiva , il cui scatto parte , prima che dal mio dito , dal mio cuore,

Me ne innamoro ufficialmente, ed in particolar modo mi ritrovo attratto dalle fotografie di Alex Webb.

A Mantova nel 2015 frequento un Workshop di Alex Liverani : grazie a lui imparo e capisco come fotografare , come comprendere la fotografia .. e capisco che è effettivamente quello che più amo fare .

Nella mia carriera ho incontrato diversi fotografi tra i quali Salvatore Matarazzo, Lorenzo Lessi, Luigi Casentini , ed ognuno di loro mi ha dato qualcosa ; grazie anche ad ognuno di questi artisti ho potuto capire quale strada percorrere nel mondo della  fotografia  , di cui però devo ancora tanto conoscere.

LA STREET PHOTOGRAPHY .

bottom of page